DAl 1948 DA SEMPRE AL TUO FIANCO - Per tagliare CON CURA E AFFIDABILITA'

 

Stella è da sempre il partner affidabile e di qualità per gli agricoltori più esigenti e per i costruttori di macchinari che puntano all'eccellenza di un prodotto di qualità sartoriale realizzato in Italia con un'esperienza ed una cura unica nel settore agricolo, del giardinaggio e dei sistemi di taglio professionali.

 


 


 LA STORIA

 

 


Stella nasce nel 1948 a Milano quando le Acciaierie e Ferriere Lombarde Falck decidono di avviare un processo di verticalizzazione aziendale creando un prodotto finito di alta qualità e dando vita ad una realtà produttiva che si caratterizzava per la fabbricazione di sezioni di lama destinate alle macchine falciatrici e mietitrebbia.
Nasce il marchio STELLA. Fin da subito le lame con la “stellina” vengono montate sulle principali macchine agricole dell’epoca: Fiat, Laverda, New Holland, Bcs.
        Le lame Stella infatti in breve tempo acquistano notorietà diventando sul mercato italiano sinonimo di qualità e di alte prestazioni nei sistemi di taglio professionali.
Nei primi anni ’90 avviene lo spin-off di Stella dal gruppo Falck. La società viene acquisita da una nuova proprietà specializzata da anni negli acciai ad alto carbonio che ne avvia un programma di potenziamento delle linee produttive e della gamma prodotti. Contemporaneamente viene avviata la crescita internazionale.
Nel 1996 l’azienda viene trasferita nell' attuale Headquarter di Cellatica, alle porte di Brescia, continuando sempre a produrre in Italia. Poco dopo, nel 2008, Le lame Stella festeggiano i loro primi 60 anni di successo sul mercato.
Oggi STELLA è  leader in Italia e uno dei principali player del settore dei sistemi di taglio in Europa. Stella viene scelta da importanti clienti costruttori di macchine agricole per il primo impianto, dai migliori distributori di ricambi nell’aftermarket e dai più esigenti agricoltori per la cura dei propri strumenti di lavoro. La produzione standard conta più di 500 lame diverse per il mondo agricolo, del giardinaggio, dei rifiuti e molte lame vengono realizzate con progetti speciali congiunti con aziende clienti.
La qualità, la professionalità nel saper consigliare il prodotto giusto e le alte prestazioni  sono le migliori garanzie di soddisfazione dei suoi clienti.

                                                        Lame Stella, 70 anni di professionalità nel taglio

 

Catalogo Stella - Milano 1968
Catalogo Stella - Milano 1968
Steelworks Falck 1960
Steelworks Falck 1960